ATTUALITA’ – L’ambiente protagonista a Green City

Green City Viterbo sogna verde prosegue a Viterbo fino al 28 settembre.

Obiettivo della manifestazione sarà coinvolgere il maggior numero di persone possibile, partendo dalla città, dal borgo, perché la tutela dell’ambiente divenga patrimonio di tutti, divenga di moda e si diffonda al più presto.

Si pensi, ad esempio, in materia edilizia, alle soluzioni casa-clima, ai tetti giardino o agli orti urbani: cosa ne impedisce l’adozione in scala generalizzata? Quali sono i costi e gli incentivi esistenti? Cosa fanno o hanno fatto le istituzioni territoriali in proposito?

I cittadini otterranno queste informazioni direttamente nell’ambito della manifestazione dai contributi dei ricercatori universitari e degli amministratori che parteciperanno, mentre le aziende espositrici forniranno un panorama delle soluzioni più innovative ed interessanti in materia ambientale.

E non solo, a “Green City Viterbo Sogna Verde 2014” si riscoperirà l’importanza del contatto con la natura e del rispetto dell’ambiente attraverso la promozione della meditazione yoga, della cultura ambientale attraverso la presentazioni di libri, dell’arte e delle attività sportive all’aria aperta, della bioarchitettura ad impatto zero, dell’abbigliamento ecosostenibile attraverso l’eco fashion e il riciclo di materiali.

No Comments