Sarà un’elaborazione grafica di un fotogramma del film Otello di Orson Welles, girato a Viterbo in piazza San Lorenzo, il soggetto del manifesto dell’edizione 2014 del Tuscia Film Fest.
Dopo Franco Interlenghi ne I Vitelloni, Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica ne Il Medico e lo stregone, Stefania Sandrelli e Nino Manfredi in Io la conoscevo bene, Alberto Sordi in Contestazione generale e Totò e Ninetto Davoli in Uccellacci uccellini, prosegue la tradizione del Tuscia Film Fest di dedicare il proprio manifesto ai grandi film girati nella Tuscia.
Orson Welles, infatti, realizzò a Viterbo molte scene del suo Otello (uscito nel 1952 e vincitore del Grand Prix come miglior film al 5° Festival di Cannes), tra le quali quella immortalata dal manifesto 2014 con sullo sfondo il Palazzo Papale del capoluogo della Tuscia.
E proprio il Palazzo Papale farà da cornice alle serate dell’undicesima edizione del Tuscia Film Fest che si terrà in piazza San Lorenzo a Viterbo dal 10 al 16 luglio.
CINEMA – Orson Welles il testimonial del Tuscia Film Fest
La banda Enrico Gai di Nepi alla “Roma Festival Band”, organizzata dall’Accademia di Santa Cecilia
Ott 24, 2024
Villages of Life, l’opera dell’artista romana Eleonora Pulcini, sarà battuta all’asta per costruire venti scuole in Africa
Ott 10, 2024
Borgo in Festa, successo corale e grande partecipazione per l’iniziativa di Radici Eventi
Lug 13, 2024
MUSICA – Francesca Romana Marziali e Giada Branchi: due donne si aggiudicano la ventunesima edizione del Funny Festival di Campagnano
Lug 10, 2024
Teatri di Pietra, all’Anfiteatro romano di Sutri al via la ventiduesima edizione della rassegna multiculturale
Giu 28, 2024
No Comments