ATTUALITA’ – Rete Liberale, un successo l’incontro sui mutui bancari

Intenso il dibattito scaturito durante il seminario “La tutela dell’utente Bancario – Mutuo, Conto Corrente e anomalie bancarie”, svoltosi sabato presso l’hotel delle Terme Salus a Viterbo e organizzato dal coordinamento di Rete Liberale di Viterbo e dal Dipartimento Contribuenti di RL del Centro Italia.

L’evento è stato patrocinato da Confcommercio Viterbo e ha visto gli interventi degli esperti di Aitaci, gli avvocati Emanuale Antonaci e Domenico Licata, che hanno esplicato in modo completo i principali problemi legati alle anomalie bancarie sui conti correnti e le modalità più efficaci per la tutela dei diritti dell’utenza.
Licata ha spiegato i principali rischi legati alla richiesta di un mutuo bancario e all’apertura di un conto corrente, chiarendo che, negli ultimi anni, si è andati verso una maggiore consapevolezza dell’utenza e maggiore informazione che ha permesso ricorsi e vittorie nei confronti degli istituti bancari.
Antonaci ha parlato della transazione fiscale come uno dei rimedi alle cartelle esattoriali di Equitalia e ad altre azioni del fisco nei confronti di imprenditori e cittadini.
L’incontro è stato moderato dal responsabile provinciale per i rapporti con il territorio di Rete Liberale, Gaetano Alaimo, e ha visto la partecipazione attiva del responsabile del Centro Italia Dipartimento Contribuenti, Andrea Goretti, e di Nicoletta DI Giovanni del coordinamento RL di Rieti.
Nel corso del seminario si è aperto un vivace dibattito intorno alle tematiche trattate: il pubblico, formato anche da addetti ai lavori, si è confrontato apertamente con i relatori ponendo vari quesiti cui è stata data puntuale risposta da parte dei due esperti dell’Aitaci.
L’appuntamento è per il prossimo incontro organizzato da Rete Liberale sui più importanti temi economici.

No Comments