NEWS – Color your life, il Midossi vince il concorso nazionale

Hanno presentato, racchiusi in un progetto, i loro sogni. E hanno vinto. Sì, perché i sogni non sono altro che la vera “regia” della vita. Simona Picano e Silvia Santoprete, entrambe studentesse del liceo artistico “Midossi” di Vignanello, hanno vinto i due bandi di concorso nazionali organizzati da “Color your life” che gli permetteranno di trascorrere, gratuitamente, 12 giorni in un campus scuola in Liguria dove potranno imparare nuove tecniche artistiche e confrontarsi con tanti ragazzi che provengono dal resto d’Europa.
“Color your life” è una fondazione no-profit che aiuta nel loro percorso i giovani che sognano di concretizzare le proprie passioni, esprimere il talento e realizzarlo nella costruzione del futuro. Una struttura che riunisce persone accomunate dall’idea di valorizzare i moltissimi giovani che hanno sogni e grandi capacità da esprimere: ragazzi curiosi, disposti a imparare e a misurarsi con le proprie forze, che hanno voglia di capire di più sul mondo al fine di raggiungere il loro obiettivo.
Un’esperienza di vita, e professionale, unica per le due studentesse del “Midossi”.
“Sono molto felice – spiega Simona Picano della V classe – della grande opportunità che mi è stata data. Ho partecipato al bando ‘Il mio sogno’ con un progetto contenente i 20 disegni più significativi maturati nel corso di questi anni al liceo artistico. Dopo la maturità vorrei proseguire i miei studi all’Accademia delle Belle Arti e, diventare, un’illustratrice”. Gli elaborati presentati dalle studentesse sono stati affidati a un gruppo di valutazione composto da esperti del settore che hanno individuato, con occhio clinico, i ragazzi più talentuosi e meritevoli.
“Ringrazio di vero cuore – conclude Silvia Santoprete della II classe e vincitrice del bando Jo – la nostra professore di Audiovisivo e Multimediale Rosita Rossi che ci ha permesso di cogliere al volo questa grande occasione. Ho presentato alla commissione scientifica un fumetto lavorando sui diversi livelli di corporatura. Il mio sogno, infatti, è quello di diventare un’affermata fumettista”.
La finalità della Fondazione “Color your life” è conoscere e individuare fra i talenti i veri “campioni” e aiutarli a diventare ricercatori, innovatori, imprenditori, artisti, e maestri d’arte. In questo percorso, da oggi in poi, il liceo artistico “Midossi” di Vignanello è un passo avanti.

No Comments