Sta scaldando i motori la quinta edizione del festival canoro Musicalia di Nepi.
A poche settimane dall’uscita del bando di iscrizione sono già molte le richieste di adesione che sono pervenute all’associazione culturale Stagione Borgiana, organizzatrice, insieme al Comune di Nepi, dell’evento.
Rinnovati motivi di interesse e di attenzione verso questa edizione del Festival sono anche le innovazioni che l’associazione ha introdotto nello svolgimento del Festival stesso.
Oltre alla presenza delle tre categorie canoniche di partecipanti, Junior, Teen, Senior, è stata introdotta quest’anno anche la categoria dei Gruppi Vocali.
Vedremo quanto interesse questa nuova categoria susciterà tra gli aspiranti cantanti.
Da non sottovalutare il fatto che una parte dei cantanti finalisti verrà già individuata nel momento delle audizioni davanti alla giuria qualificata che si terranno nei primi giorni di giugno a Nepi e a Viterbo.
Costoro potranno quindi accedere alla finale del festival senza passare per la semifinale, che invece si terrà nel centro storico di Nepi per definire e completare i quadri di partecipazione.
Tenendo conto che il termine per le iscrizioni al Festival scade il 31 maggio 2014, è bene rammentare che si potrà prendere visione del regolamento e del modulo scaricabile di partecipazione sul sito www.stagioneborgiana.it.
La direzione artistica è curata da Gregorio Puccio ed Emiliano Di Vozzo.
CULTURA – Musicalia, scalda i motori il festival canoro di Nepi
La banda Enrico Gai di Nepi alla “Roma Festival Band”, organizzata dall’Accademia di Santa Cecilia
Ott 24, 2024
Villages of Life, l’opera dell’artista romana Eleonora Pulcini, sarà battuta all’asta per costruire venti scuole in Africa
Ott 10, 2024
Borgo in Festa, successo corale e grande partecipazione per l’iniziativa di Radici Eventi
Lug 13, 2024
MUSICA – Francesca Romana Marziali e Giada Branchi: due donne si aggiudicano la ventunesima edizione del Funny Festival di Campagnano
Lug 10, 2024
Teatri di Pietra, all’Anfiteatro romano di Sutri al via la ventiduesima edizione della rassegna multiculturale
Giu 28, 2024
No Comments