La Scuola Primaria Ellera di Viterbo partecipa al progetto “Sorrisi smaglianti, futuri brillanti” promosso da Colgate, che coinvolge 80 Paesi e ha già visto come protagonisti 650 milioni di bambini nel mondo. Il progetto, che ha come finalità il benessere della bocca e la salute orale, è stato attivato nella Scuola Primaria Ellera grazie alla disponibilità della dottoressa Anna Claudia Pallotta, professionista del settore che da anni opera sul territorio.
Il format, presentato a 200 alunni delle classi prime e seconde, è finalizzato all’apprendimento di corretti comportamenti alimentari e igienici. La dirigente scolastica Anna Maria Cori ha dimostrato, ancora una volta, come sia sempre più importante la collaborazione tra territorio e scuola per offrire agli alunni delle opportunità di crescita che vadano oltre il percorso di studi standard.
La scuola quindi diventa la prima agenzia educativa che coordina, armonizza e attribuisce valore alle proposte culturali e alle offerte educative. Sorrisi smaglianti per creare futuri si trasforma così in un’azione concreta che vede interagire i giovani alunni viterbesi con altri piccoli coprotagonisti mondiali.
ATTUALITA’ – Sorrisi smaglianti, futuri brillanti, partecipa la scuola primaria Ellera
La banda Enrico Gai di Nepi alla “Roma Festival Band”, organizzata dall’Accademia di Santa Cecilia
Ott 24, 2024
Villages of Life, l’opera dell’artista romana Eleonora Pulcini, sarà battuta all’asta per costruire venti scuole in Africa
Ott 10, 2024
Borgo in Festa, successo corale e grande partecipazione per l’iniziativa di Radici Eventi
Lug 13, 2024
MUSICA – Francesca Romana Marziali e Giada Branchi: due donne si aggiudicano la ventunesima edizione del Funny Festival di Campagnano
Lug 10, 2024
Teatri di Pietra, all’Anfiteatro romano di Sutri al via la ventiduesima edizione della rassegna multiculturale
Giu 28, 2024
No Comments