Gli studenti della classe IIIa figurativo del liceo artistico “Midossi” di Vignanello sono i vincitori del 1° e del 2° premio per la sezione artigianato artistico Scuola, della mostra concorso “Forme e colori della Terra di Tuscia” indetta da CNA Artistico e Tradizionale di Viterbo e Civitavecchia, con la collaborazione della Cooperativa Girolamo Fabrizio e il patrocinio della Fondazione Carivit.
“I nostri ragazzi – spiega Mario Annesi, titolare della sessione figurativa discipline pittoriche del Midossi – hanno presentato 4 diversi progetti. Siamo stati orgogliosi di ricevere il primo premio con un’opera di design considerata da tutti molto creativa e accattivante. Siamo soddisfatti per l’aggiudicazione del prestigioso primo premio: conferma di una qualità didattica elevata e di una collaborazione proficua tra tutti gli studenti”.
Le opere delle 24 imprese artigiane e degli allievi degli istituti scolastici partecipanti, oltre ad essere esposte, sono raccolte in un catalogo distribuito ai visitatori. Accanto alla foto di ciascun “pezzo” è stata redatta una breve descrizione della tecnica di lavorazione e del materiale usato: si spazia dalla ceramica al legno; dal vetro alla pietra; dal ferro al titanio.
Tutte le opere, che sono inedite, esprimono creatività e abilità manuale.
La mostra a Palazzo Brugiotti resterà aperta fino a domenica 4 maggio: nei giorni feriali dalle 15 alle 19, nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
L’ingresso è gratuito.
No Comments