Nuova edizione e percorso più lungo per la Mille Miglia.
L’edizione 2014 della corsa della Freccia Rossa, che si svolgerà dal 15 al 18 maggio, è stata presentata mercoledì 26 marzo a Essen, in Germania, nel primo giorno di «Techno-classica» (una delle maggiori fiere mondiali d’auto d’epoca). Durerà un giorno di più (da tre giorni a quattro) la 31esima edizione della corsa con auto d’epoca più celebre d’Italia.
Si parte come sempre da Viale Venezia, il 15 maggio, a Brescia; il tracciato porta poi a Vicenza, Marostica e Bassano del Grappa. La prima tappa si concluderà a Padova con il pernottamento a Thermae Abano Montegrotto. Nella seconda giornata dopo San Marino i partecipanti proseguiranno verso Riccione e poi sulla costiera, fino a Loreto, Ascoli e Teramo. Passaggio a L’Aquila nelle terre colpite dal terremoto e conclusione con la passerella nel cuore di Roma. Sabato 17 i passaggi a Ronciglione, Viterbo, Radicofani e Siena, poi Pisa e Lucca prima dei Passi della Futa e della Raticosa fino a Bologna. Da qui la ripartenza domenica mattina e arrivo a Brescia poco prima dell’ora di pranzo. Con le premiazioni a seguire, nel pomeriggio.
Una organizzazione meticolosa e ricca premiata con il successo dei partecipanti. La nuova edizione, infatti, ha registrato un nuovo record di iscritti con 430 auto ammesse alla gara (quasi 700 le domande).
FONTE: Quibrescia
No Comments