Tempo di bilanci per lo storico Carnevale di Ronciglione. E’ stata appena archiviata con successo l’edizione 2014 della manifestazione più amata nella cittadina cimina. Nonostante il maltempo, che ha creato qualche difficoltà, non è mancato il divertimento, come è giusto che sia in un evento dedicato alla gioia di grandi e piccini.
Esaltanti i corsi di gala con i carri, come sempre partecipatissime le sfilate di mascherate, dove i protagonisti sono state le scuole dell’infanzia e le primarie, insieme a gruppi estemporanei che, nello spirito della manifestazione, hanno onorato presentandosi in maschera, sia sfilando per la cittadina che nelle Notti e nei veglioni.
Un’atmosfera di festa che ha contagiato la madrina di questa edizione, Nathalie Caldonazzo, che ha voluto mascherarsi per sfilare in carrozza vicina a Re Carnevale, il tradizionale Naso Rosso ronciglionese.
“Siamo tutti soddisfatti dell’esito di questa manifestazione – sottolinea Luciano Camilli, presidente della
Pro Loco – e voglio ringraziare tutti di attori del Carnevale, i partecipanti attivi dei corsi e delle sfilate, i ragazzi che hanno lavorato per settimane per organizzare al meglio carri e maschere. C’è stata proficua e attivissima collaborazione da parte di tutta la città e ringrazio il direttivo della Pro loco per il grande impegno, a dimostrazione che con entusiasmo e una ventata di novità abbiamo intrapreso la giusta strada. Ronciglione ha capito l’importanza del Carnevale e ha risposto nel migliore dei modi. Ringrazio l’amministrazione comunale che ci è stata vicina, la Bcc come sponsor principale e tutte le aziende che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Grazie inoltre alle forze dell’ordine, Polizia locale e Carabinieri, che ci hanno assistito, insieme alla Protezione Civile e alla Croce Rossa”.
No Comments