ATTUALITA’ – Internazionalizzazione imprese, ancora tempo per aderire

Scadono venerdì 14 marzo i termini per aderire al Progetto Matricole, l’iniziativa della Camera di Commercio Viterbo realizzata in collaborazione con l’Azienda speciale CeFAS per favorire l’internazionalizzazione delle imprese della Tuscia.
Il Progetto è destinato principalmente alle aziende che non hanno mai affrontato i mercati esteri, e che vorrebbero farlo, o a quelle che lo hanno fatto solo sporadicamente.
Saranno selezionate anche imprese che pur essendo abitualmente esportatrici voglio confrontarsi con nuovi mercati o nuove modalità di intervento. Nello specifico il Progetto mira a individuare quali siano gli ostacoli che impediscono alle piccole e medie imprese di avvicinarsi compiutamente ai percorsi di Internazionalizzazione per aiutarle a comprenderne i meccanismi che ne regolano la riuscita, migliorare le competenze necessarie all’orientamento delle scelte imprenditoriali e alla valutazione delle opportunità di business e, di conseguenza, per favorire relazioni commerciali su nuovi mercati di sbocco attraverso una serie di azioni mirate quali attività promozionali, seminariali e formative.
Le imprese interessate a prendere parte al Progetto Matricole devono compilare il modulo “Scheda di Partecipazione” disponibile sul sito www.vt.camcom.it e inviarlo tramite fax al n. 0761.234477 o via mail ad internazionalizzazione@vt.camcom.it.
Per informazioni: Annamaria Olivieri, Responsabile Staff Internazionalizzazione e Marketing della CCIAA di Viterbo, e-mail: annamaria.olivieri@vt.camcom.it Tel. 0761.234403Stefano Gasbarra – CeFAS – Azienda Speciale Formazione e Sviluppo della CCIAA di Viterbo, e-mail: gasbarra@cefas.org Tel. 0761.324196.

No Comments